Le Stelle Si Spengono PDF

Le Stelle Si Spengono PDF

Scarica Dettagli Del Prodotto (PDF)

Descrizione prodotto

Sinossi
Daniel e David sono inseparabili. Ormai diciottenni, appassionati di astronomia e cresciuti quasi come due fratelli, vivono sin dall'infanzia un forte legame che per Daniel pare a volte superare i limiti dell'amicizia verso qualcosa di più intimo e di cui è profondamente spaventato.

Introverso, timido e riflessivo, Daniel vive all'ombra protettiva di David che, al contrario, ha carattere da spendere per entrambi. La malattia di David si abbatte, come un fulmine a ciel sereno, proprio nell'età in cui le incertezze e le aspettative della vita dovrebbero tendere verso direzioni chiare e sembra poter spezzare un legame apparentemente indissolubile.

Stretto tra il distacco forzato da David, la rabbia per quanto gli sia stato taciuto sulla malattia e l'irrompere nella sua vita del compagno ritrovato Cédric, Daniel dovrà confrontarsi con il significato dell'amicizia, la lealtà dei sentimenti, lo spettro della perdita e l’accettazione di un’identità sessuale da sempre temuta.

Ambientato in Camargue, palcoscenico sconfinato diviso tra il cielo e il mare, "Le stelle si spengono" riprende, pur da un punto di vista narrativo distinto, le ambientazioni e i personaggi de "Il colore delle nuvole basse", di cui è il seguito ideale.
L'autore
Nato a Milano nel 1976, appassionato di scrittura e fotografia, Mirko Lamonaca ha pubblicato i romanzi Le meduse di Travemünde (2010), Il colore delle nuvole basse (2011) e Tutto, ma nient’altro (2014). Le stelle si spengono (2017) è il suo quarto romanzo.

Dettagli prodotto
Formato: Formato Kindle
Dimensioni file: 1040 KB
Lunghezza stampa: 205
Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
Lingua: Italiano
ASIN: B06Y47D546
Word Wise: Non abilitato


Le Stelle Si Spengono PDF

Related Posts: